Capita spesso di soffermarsi sul proprio grado di soddisfazione o di realizzazione professionale. Specie se si svolge un’attività monotona, ripetitiva e mentalmente limitante.
Potrebbe nascere quindi per hobby o per passione il desiderio di coltivare doti spesso innate legate alla percezione fisica o più genericamente “energetica”.
L’intuizione e quel senso di “premonizione” che spesso accompagna chi già coltiva l’arte dell’Ascolto.
Hai mai pensato di dare forma a tutto questo e di unire finalmente le tue capacità, la tua propensione alla possibilità di fare al meglio il tuo lavoro?
L’Operatore Olistico è il professionista in grado di sviluppare la capacità di saper accogliere le criticità dell’altro nell’ottica di supportare e facilitare il benessere psicofisico globale dell’individuo.
Gli strumenti in suo possesso permettono quindi di accompagnare il richiedente nel normale ripristino funzionale umano.
Non un medico quindi, ne tanto meno uno psicologo, ne ovviamente un guaritore miracoloso. Ma neanche un manovale delle più standard tecniche di massaggio.
“Semplicemente” colui che favorirà mediante tecniche naturali non invasive, lavorando sul concetto di presenza e di intenzionalità, l’equilibrio fisico, mentale e soprattutto emotivo del ricevente.
Personalizzare meticolosamente il percorso di benessere da proporre dando valore e specificità ad ogni trattamento.
Le Discipline Olistiche Bionaturali oggi praticate, giungono a noi da antiche tradizioni provenienti da ogni angolo del mondo. L’obiettivo tuttavia non cambia, ciò che costituisce il concetto di “benessere” riguarda tutti i livelli dell’individuo: intellettuale, emotivo e corporale.
Oggi è possibile fare di tutto questo una vera professione certificata in Italia è recentemente conforme alla normativa UNI 11713 (valida a livello europeo).
IL MASSAGGIATORE INVECE DI COSA SI OCCUPA?
Si prende cura del corpo.
Dell’aspetto strutturale.
Dell’esteriorità o più genericamente della “forma” e del “dolore solo fisico”.
Il vero grande limite è che dedicando attenzione unicamente all’aspetto esteriore, riconducibile spesso al dolore fisico, a ciò che si riesce o non si riesce a fare con un articolazione, si finisce per concentrarsi unicamente sulla conseguenza e mai sulla causa.
Sarà quindi certamente possibile alleviare o ridurre le difficoltà per le quali un individuo si rivolge ad un buon massaggiatore, ma difficilmente si andrà a sanare la causa scatenante eliminando definitivamente il disturbo.
Noi di Conscientia Academy ci impegniamo ormai da anni nella formazione professionale dell’Operatore Olistico del Benessere e Tecniche di Massaggio Bionaturali.
L’esperienza attiva sul campo dei nostri professionisti ci permette di formare i nostri alunni secondo gli standard qualitativi più alti presenti nel mondo del lavoro Italiano. Questo ne garantisce preparazione e assonanza alle tecniche professionali più richieste.
Se anche tu da grande desideri realizzare il tuo sogno e proporti come un Operatore Olistico Professionista contattaci per pianificare insieme il miglior percorso di crescita personale e professionale!
Ti aspettiamo!