Il percorso formativo conforme alla normativa tecnica ISO-UNI 11713:2018 in termini di Professionista del Benessere tramite Massaggio Bionaturale prevede una durata di 600 ore di formazione.
Si tratta di un titolo certificabile che prevede l’iscrizione in un registro non più solo nazionale come quello dell’Operatore Olistico, ma esteso a livello Europeo (Registro Accredia).
Il percorso formativo del Professionista del Benessere tramite Massaggio Bionaturale si rivolge a tutti coloro che hanno già intrapreso un percorso di studi nel settore, o che svolgono già questo tipo di attività e desiderano accrescere e certificare le loro competenze in ambito della relazione d’aiuto e della gestione autonoma del proprio lavoro servendosi di strumenti pratici come ad esempio metodi di relazione efficace, di ausilio e supporto all’individuo, azioni di coaching, e counseling, uniti al beneficio di discipline manuali come ad esempio il massaggio bionaturale.
La nuova scheda tecnica ISO-UNI parla chiaro, e prevede infatti delle specifiche competenze non più solo ed esclusivamente sotto l’aspetto manipolatorio corporeo, ma un nuovo professionista ideato per supportare in modo ancor più approfondito il proprio cliente, fornendo strumenti di straordinaria efficacia in termini comunicativi e di riequilibrio psicofisico umano.
Lo studio della Comunicazione Emozionale non verbale, linguaggio dell’Inconscio, Marketing, comunicazione e gestione della propria attività, oltre ai moduli di almeno 5 diverse tecniche massaggio vanno a completare il profilo professionale di questo lavoratore autonomo che svolge il proprio lavoro in modo indipendente come libero professionista piuttosto che per conto di terzi come previsto dalla normativa ISO-UNI. Scopri il programma didattico