UTENTI E CREDITI DI FORMAZIONE CONTINUA


A chi è rivolto il percorso formativo

La scuola è da intendersi come una corso specialistico per chi ha già una formazione professionale nell’ambito sanitario (o sta terminando il percorso di studi) o per chi opera in qualunque disciplina nella relazione di aiuto come:

  • Figure professionali in ambito sanitario;
    (medici, biologi, infermieri, psicologi, fisioterapisti, odontoiatri, omeopati, ecc.)
  • A tutti coloro che stanno frequentando o hanno già concluso un percorso formativo nell’ambito della salute, dei trattamenti non convenzionali e nella relazione d’aiuto della durata minima di un anno;
    (ocounselor, osteopati, naturopati, coach, operatori metamedicina, operatori olistici, operatori shiatsu, operatori tecniche energetiche, esperti di Biopsicosomatica o di Psicogenealogia, ecc.)
  • A tutti gli operatori nell’ambito della salute e della relazione di aiuto che desiderano intraprendere un profondo percorso di crescita personale e apprendere i meccanismi che regolano l’essere umano.

Per coloro che non appartengono alle categorie professionali sopraindicate sarà ugualmente concesso di sottoporre la propria richiesta di ammissione alla segreteria didattica per la valutazione unica e ad insindacabile giudizio del direttore scientifico del corso.

Rilascio Crediti ECM ed ECP

Scuola di formazione Medicina dell’Essere è un percorso formativo accreditato al rilascio dei crediti formativi ECM per figure professionali sanitarie, ed ECP per professionisti del settore benessere naturale, a tutti i partecipanti che richiederanno questo tipo di crediti.
La frequenza al percorso formativo triennale permetterà di raggiungere i 150 crediti ECM ed i 150 crediti ECP. 

Cosa offre la Scuola Medicina dell’Essere

Percorso formativo Biennale, l’alunno avrà diritto a:

– l’attestato di partecipazione della scuola;
– crediti formativi di competenza. (ECM e ECP);
– diritto di frequenza gratuita ad 1 seminario terapeutico extra scolastico della Medicina dell’Essere (Rinascita Biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Gay) in qualità di osservatori per favorire il follow up delle teorie imparate a lezione.

Percorso formativo triennale, l’alunno avrà diritto a:

– Diploma finale di operatore della Medicina dell’Essere;
– crediti formativi di competenza. (ECM e ECP);
– Iscrizione gratuita nel registro nazionale degli operatori della Medicina dell’Essere con visibilità su una piattaforma dedicata, previa valutazione finale;
– Partecipare ai progetti di ricerca scientifica;
– Collaborazione professionale nei progetti promossi dalla Medicina dell’Essere su scala nazionale;
– diritto a frequentare con sconto del 50% ad 1 seminario terapeutico extra scolastico della Medicina dell’Essere (Rinascita biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Gay)  in qualità di partecipante attivo;
– diritto di frequenza gratuita ad 1 seminario terapeutico extra scolastico della medicina dell’essere (Rinascita biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Stefano Gay) in qualità di osservatori per favorire il follow up delle teorie imparate a lezione;
– Follow up lavorativo.