IL CORSO


Chi è il Mediatore del Benessere?

Il Mediatore del Benessere è un Professionista Certificato e regolarmente iscritto al Registro Ufficiale Nazionale dei Mediatori del Benessere con importanti conoscenze nell’ambito del benessere psicofisico globale umano.

La sua preparazione pluridisciplinare spazia dalle principali conoscenze dell’anatomia umana sino alle straordinarie nozioni di fisica quantistica; dall’approfondito studio della Psicobiologia al consolidamento di validi strumenti di verifica e ricerca come la Kinesiologia, la Grafologia e la Fisiognomica.

Cosa fa il Mediatore del Benessere?

Il Mediatore del Benessere si occupa di ideare, promuovere e consolidare il percorso di crescita personale di un individuo, attraverso una visione d’insieme globale dell’essere umano.
Il suo obbiettivo principale è quello di identificare i bisogni di ogni singolo fruitore in base alle informazioni oggettive e soggettive riportate dall’interessato, creando così un vero e proprio percorso di riequilibrio energetico ed emotivo mirato alle specifiche esigenze di un individuo.
E’ un professionista in grado di pianificare e supportare il proprio cliente nell’intraprendere un profondo percorso di cambiamento mirato al miglioramento dei propri stili di vita ed al raggiungimento di un ottimo e sempre migliore stato di benessere psicofisico.

Non più solo teoria

Il percorso formativo del Mediatore del Benessere è strutturato in modo da non trasmettere tutte le conoscenze in modo unicamente scolastico e teorico, bensì si propone di consolidare l’impiego di tutte le tecniche ed argomentazioni acquisite in aula ai fini prettamente pratici e non più nozionistici.
Il programma didattico di ogni materia è stato sviluppato dal docente di riferimento con l’obiettivo di renderlo di facile comprensione e fruibile in termini pratici sin dai primi passi.