IL CORSO


Chi è l’Operatore Olistico Certificato

Il nuovo Operatore Olistico esperto nell’accoglienza e nell’analisi delle esigenze del cliente. Pratica tecniche di massaggio, studio dei meridiani, riflessologia plantare, metodi di rilassamento e meditazione operando in conformità alle normative vigenti.

Il percorso formativo garantisce una preparazione ottimale a 360° che permetterà al professionista di offrire a sua volta una grande varietà di manualità e trattamenti di benessere e riequilibrio emozionale.

Il percorso formativo rilascia la Certificazione del professionista regolarmente iscritto al registro Ufficiale Nazionale degli Operatori Olistici del Benessere e Tecniche di Massaggio valido in conformità alla legge n°4/2013.

Cosa fa l’Operatore Olistico Certificato

L’Operatore Olistico Certificato è un Professionista del Benessere che opera in conformità alla legge n°4/2013 in modo autonomo ed indipendente, come libero professionista o per conto di terzi come un normale dipendente.
La sua conoscenza e preparazione ha delle consistenti basi di anatomia, fisiologia ed embriologia umana che gli permettono di identificare in modo appropriato il trattamento più indicato da proporre al proprio cliente.

“L’Operatore Olistico è il professionista che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso la conoscenza di tecniche del massaggio e metodiche naturali non invasive e che non interviene nella pratica medica e nei settori di competenza delle professioni sanitarie: non fa diagnosi mediche, non somministra farmaci”.