UMBERTO VILLANTI


Schermata 2017-06-15 alle 14.53.57

Il Dott. Umberto Villanti si occuperà nel seminario di Fisiognomica Applicata al secondo anno del percorso formativo di Mediatore del Benessere.

Laureato in terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli studi di Medicina e Chirurgia di Palermo ha in seguito ottenuto il Diploma di Optometrista presso l'IRSOO Istituto Regionale di studi ottici e optometrici di Vinci. E' naturopata diplomato presso l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino, Terapista in Cromopuntura presso Internationales Mandel Institut di Lucerna (Svizzera) e Terapista Complementare riconosciuto dal DSS Dipartimento della Sanità Ticino. Iscritto in qualità di professionista presso la NVSAssociazione Svizzera Naturopati riconosciuto dalle casse malati elvetiche.
Grazie alla sua passione e propensione per il Benessere Naturale, il Dott. Villanti ha perfezionato e approfondito alcune discipline in ambito naturopatico quali la nutrizione ortomolecolare, la kinesiologia applicata, la Medicina Funzionale (percorso base, intermedio e avanzato) presso GSMI di Grassobbio, la Medicina Biointegrata presso Medibio – Monopoli (BA), l'Iridologia (percorso base ed avanzato) presso l'ASSIRI di Laces – Bolzano, l'Auricoloterapia presso Associazione Italiana Agopuntura di Roma, il corso di perfezionamento in Rimedi Floreali Australiani presso Green Remedies, corsi di approfondimento in micoterapia presso varie sedi, corsi di Morfopsicologia con Jean Spinetta, corsi di Macrobiotica con Martin Halsey.

Umberto Villanti opera oggi in ambito naturopatico utilizzando l'iridologia costituzionale e psicosomatica, la kinesiologia applicata, la nutrizione ortomolecolare, la micoterapia, i fitocomplementi, gli oligoelementi catalitici di Menetrièr, il riequilibrio intestinale, la valutazione e trattamento dei metalli tossici.

Umberto Villanti opera in qualità di naturopata a Milano, Palermo, Ticino, Pordenone, Modena.