ROBERTO ROBBA - Conscientia Academy

ROBERTO ROBBA

robba1

Roberto Robba si laurea a pieni voti nel 1986 in Odontoiatria e Protesi Dentaria e da allora esercita a Cagliari la libera professione.
Ha fatto parte per due mandati del Consiglio dell’Ordine dei Medici e della Commissione degli Odontoiatri di Cagliari ed oggi è Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Cagliari per l’Odontoiatria.
Nel 1988 è stato tra i primi laureati in Odontoiatra in Italia a occuparsi di Implantologia Dentale.

Convinto della profonda interrelazione tra Psiche e Corpo, e deciso a sfatare il mito dello Studio Dentistico quale luogo di terrore, ha sviluppato da subito un “approccio soft” alle cure odontoiatriche che consente di vivere l’esperienza dal Dentista in maniera rilassante e confortevole.
Durante i primi 15 anni di professione si forma con i maggiori referenti dell’Odontoiatria nazionale e internazionale. Sempre attento studioso delle connessioni tra Mente e Corpo, si rende presto conto empiricamente delle costanti connessioni tra lo Stress e le patologie della bocca.
Decide di approfondire gli studi in questo campo e in seguito all’incontro con la scuola di Psicobiologia Francese col tempo si è sempre più dedicato all’approccio Olistico nella cura della persona e questo l’ha portato a perfezionarsi in Dentosofia presso l’Università di Tor Vergata a Roma e a conseguire il Master in Posturologia Clinica e quello in Psico Neuro Endocrino Immunologia (PNEI), quest’ultimo presso l’Università dell’Aquila.
In questo momento sta portando avanti gli studi che collegano lo Stress alla formazione delle carie.
Nel luglio scorso la rivista scientifica PNEI Review ha pubblicato un suo articolo che oltre a dimostrare le profonde connessioni tra Stress Psiche e carie dentaria, ribalta la tradizionale teoria riduzionista sulla formazione della carie dandone una visione sistemica completa.
E’ studioso di tutto ciò che riguarda l’interpretazione dei messaggi del corpo e della Decodifica Dentaria.
Convinto profondamente che ciò che la natura ci ha regalato sia sempre la migliore delle soluzioni, nel suo Studio oggi si occupa in particolar modo del “salvataggio”, mantenimento e in ultima istanza, sostituzione, dei denti gravemente compromessi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività, i nostri corsi e gli eventi?

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato: Privacy Policy