MATTEO OLIVI


Matteo Olivi, nato nel 1987, per 10 anni svolge l’attività di mezzofondo in atletica a livello semi-professionistico con buoni piazzamenti a livello Italiano.
2009 Laurea in scienze motorie – Università “Carlo Bo” di Urbino
2011 Laurea magistrale in: Rieducazione Funzionale “Carlo Bo” di Urbino
2012 Inizio del Percorso formativo in Osteopatia Presso ICOM (International College of Osteopatic Medicine) di Milano
2017 Diploma di Massoterapista MCB, presso Kern School di Milano. Riconosciuta come arte ausiliaria delle professioni sanitarie.
2017 Inizio del Master in “Scienze Osteopatiche” Presso l’univirsità Bicocca di Milano

Dal 2014  Lavoro in libera professione come Chinesiologo e Osteopata, utilizzando uno studio accurato dell’esame obiettivo posturale, ed intervenendo con tecniche di terapia manuale quali: tecniche manipolative HVLA, Soft tissue, Cranio sacrale e trattamenti viscerali. Con il tempo ho approfondito la terapia manuale con nuove tecniche massoterapiche che comprendo massaggio tradizionale, connettivale, trigger point, linfodrenaggio e affinando tecniche di bendaggio funzionale (kinesio tape) ed elettromedicali (laser e tecar terapia).
Nel corso degli ultimi anni ho approfondito l’ambito delle 5 leggi biologiche, integrandole nel mio lavoro e svolgendo un attività di ricerca sulla conflittualità biologica in ambito muscolo-scheletrico e neurovegetativo.