MASSIMO MANDORINO


Max_01

Massimo dimostra il suo interesse per le discipline olistiche molti anni fa ed il suo primo contatto con la medicina alternativa risale al 1978 quando, per problemi posturali, si accostò allo shiatsu, disciplina al tempo ancora poco diffusa in occidente, scoprendone i meravigliosi benefici.

Se è vero che esistono solo coincidenze significanti, Massimo può confermare che fu un’illuminazione e, da quell’approccio casuale da fruitore, nacque in lui un profondo desiderio di studiare più approfonditamente i metodi di cura orientali.

Frequentò quindi per diversi anni scuole di yoga ed approcciò le prime meditazioni, sviluppando una visione  totalmente nuova alla vita, fino a che  l’interesse e l’amore per queste discipline gli hanno indicato il suo attuale percorso professionale che, oltre a cambiarlo interiormente, ha rivelato in se stesso la passione per la cura del prossimo.

Dieci anni fa circa ha deciso di farne una professione arricchendo il suo bagaglio culturale, di esperienza con ulteriori percorsi formativi nell’ambito del massaggio e del riequilibrio energetico.

Alcune di queste tappe sono state la scuola di Massaggio Olistico di Fabrizio Massoli, l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali per la Floriterapia, la scuola Atharva Veda per il Garbhayangam (massaggio ayurvedico per le donne in dolce attesa), nonché percorsi di specializzazione nella Tecnica Cranio Sacrale, nella Riflessologia Plantare sino conseguire la certificazione FAC (Accredia) come Operatore Olistico e del Benessere presso l’Accademia Operatori Olistici.

Da otto anni opera presso il suo studio privato a Roma dove si dedica principalmente al Massaggio Olistico a terra, al Cranio Sacrale, a diverse tecniche di Massaggio Rilassante ed Antistress, al Reiki e al Garbhayangam seguendo le gestanti per tutto il periodo della gravidanza. Si occupa del trattamento degli attacchi di panico e degli stati d’ansia, di educazione alla respirazione e di meditazione, pratica che applica anche nel mondo della subacquea, sua grande passione e attività sportiva, che lo ha portato a fondare 20 anni fa una Scuola Federale del CONI. Nei suoi corsi, infatti, insegna tecniche respiratorie e di meditazione che applica principalmente nei Corsi di Apnea.

Nel Massaggio Energetico e per il riequilibrio dei Chakra si avvale della Cristalloterapia, dell’Aromaterapia e della Floriterapia.
Collabora inoltre con alcuni Centri Benessere di Roma curandone la formazione continua delle risorse.