ALESSANDRO BROCCULI - Conscientia Academy

ALESSANDRO BROCCULI

brocculi

Classe 1977, si Laurea nel 2001 all’Istituto Superiore di Educazione Fisica, coltiva da sempre una grande passione per le attività motorie e tutto ciò che concerne la salute, con un approccio alternativo alla cura delle malattie.
Studia Kinesiologia transazionale per diversi anni, approfondisce la posturologia con approccio olistico, diventa Operatore Corevedico, studia ed insegna massaggio ayurvedico, lavorando al fianco di terapeuti di fama nazionale. Consegue diplomi in Fitoterapia, Riflessologia Plantare, Massaggio Kinesiopatico, Taping Neuro-muscolare (TNM) ed ascolto Cranio-Sacrale.
Negli anni a seguire tiene corsi di formazione sull’attività antalgica, sulla rieducazione posturale e su varie tecniche di respirazione, collabora anche con diverse scuole superiori applicando sui giovani metodi di riattivazione posturale che lui stesso ha ideato.
La sua grande passione per lo sport lo vede insegnante nella ginnastica artistica, l’atletica leggera, la pallavolo e l’apnea dinamica, discipline nelle quali consegue anche svariati titoli di livello nazionale come atleta.
Svolge da anni un lavoro di ricerca approfondita e minuziosa sulla lettura conflittuale biologica dell’apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico.

Alessandro Brocculi sarà docente presso la Scuola di Formazione Medicina dell’Essere al 1° anno scolastico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività, i nostri corsi e gli eventi?

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato: Privacy Policy