Mediatore del Benessere


Chi è il Mediatore del Benessere?

Il Mediatore del Benessere è un Professionista Certificato con importanti conoscenze nell’ambito del benessere psicofisico globale umano.

La sua preparazione pluridisciplinare spazia dalle principali conoscenze dell’anatomia umana sino alle straordinarie nozioni di fisica quantistica; dall’approfondito studio della Psicobiologia al consolidamento di validi strumenti di verifica e ricerca come la Kinesiologia, la Grafologia e la Fisiognomica.

Non più solo teoria

Il percorso formativo del Mediatore del Benessere è strutturato in modo da non trasmettere tutte le conoscenze in modo unicamente scolastico e teorico, bensì si propone di consolidare l’impiego di tutte le tecniche ed argomentazioni acquisite in aula ai fini prettamente pratici e non più nozionistici.
Il programma didattico di ogni materia è stato sviluppato dal docente di riferimento con l’obiettivo di renderlo di facile comprensione e fruibile in termini pratici sin dai primi passi.

Piattaforma multimediale e-learning

Consolidare le conoscenze acquisite in aula e metterle subito in pratica con i “casi di studio” inseriti sulla piattaforma multimediale e-learning rappresenta un valido strumento di costante crescita professionale.
Potrai consultare e scaricare tutte le dispense didattiche, video e-learning e svolgere esercizi e quiz attitudinali di approfondimento con un semplice click.
La piattaforma e-learning è un servizio accessorio completamente gratuito disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

SCUOLA DI FORMAZIONE PER DIVENTARE MEDIATORE DEL BENESSERE CERTIFICATO ED ISCRITTO AL REGISTRO UFFICIALE NAZIONALE

Valorizza e certifica le tue competenze

A chi è rivolto il percorso

  • A tutti coloro che desiderano intraprendere un profondo percorso di crescita personale e apprendere i meccanismi che regolano l’essere umano, diventando operatori consapevoli di sé stessi;
  • A tutti coloro che hanno già intrapreso un percorso di crescita personale e/o professionale e desiderano incrementare le proprie conoscenze per farne una vera e propria professione certificata, iscrivendosi al registro ufficiale nazionale dei Mediatori del Benessere;
  • A tutti professionisti che desiderano intraprendere un percorso di approfondimento e di aggiornamento(rilascio crediti ECM ed ECP) ampliando le proprie conoscenze.

Cosa fa il Mediatore del Benessere?

Il Mediatore del Benessere si occupa di ideare, promuovere e consolidare il percorso di crescita personale di un individuo, attraverso una visione d’insieme globale dell’essere umano.
Il suo obbiettivo principale è quello di identificare i bisogni di ogni singolo fruitore in base alle informazioni oggettive e soggettive riportate dall’interessato, creando così un vero e proprio percorso di riequilibrio energetico ed emotivo mirato alle specifiche esigenze di un individuo.
E’ un professionista in grado di pianificare e supportare il proprio cliente nell’intraprendere un profondo percorso di cambiamento mirato al miglioramento dei propri stili di vita ed al raggiungimento di un ottimo e sempre migliore stato di benessere psicofisico.

 

Modalità e frequenza in aula

Il percorso formativo prevede una frequenza in aula di 16 seminari, a cadenza mensile dal mese di Ottobre al mese di Maggio.
Tutte le giornate di lezione potranno essere ripetute a titolo completamente gratuito senza alcun limite di tempo.
Tutti i moduli di lezione comprenderanno una parte teorica ed una parte pratico-esperienziale per ottenere una perfetta padronanza dell’argomento trattato.
Oltre ai moduli didattici in aula, ogni alunno avrà a disposizione la piattaforma multimediale e-learning che supporterà lo studio e permetterà ad ogni discente di esercitare le competenze acquisite in aula e nei video didattici necessarie per la Certificazione della Professione.

PROGRAMMA DIDATTICO PRIMO ANNO

Connessioni Mente-Corpo, la logica della vita                               16 ore

Interazioni biologico-emotive del paleoencefalo                           16 ore

Interazioni biologico-emotive del neoencefalo                              16 ore

La decodifica Psicobiologica degli avvenimenti
strumenti pratici e di lavoro                                                           16 ore

Traduzione del messaggio profondo e
Linguaggio dell’Inconscio                                                               16 ore

Grafologia l’espressione della personalità                                    16 ore

Strumenti di atti simbolici
(dalla metagenealogia di Jodorowsky)                                         16 ore

Totale ore frontali                                                     147 ore
(ore da 50 min.)

CALENDARIO DIDATTICO – 1°ANNO A.S. 2017-2018
ISCRIZIONI APERTE! AFFRETTATI I POSTI SONO LIMITATI

 

  • 14 e 15 OTTOBRE 2017
  • 11 e 12 NOVEMBRE 2017
  • 9 e 10 DICEMBRE 2017
  • 13 e 14 GENNAIO 2018
  • 10 e 11 FEBBRAIO 2018
  • 10 e 11 MARZO 2018
  • 7 e 8 APRILE 2018
  • 5 e 6 MAGGIO 2018

 

 

PROGRAMMA DIDATTICO SECONDO ANNO

Enneagramma delle personalità                                                16 ore

Kinesiologia Applicata 1
Test muscolare – strumenti pratici e di lavoro                          16 ore

Kinesiologia Applicata 2  e autotest                                          16 ore

Fisiognomica Applicata
La lettura del volto  – strumenti pratici di lavoro                      16 ore

Lo stato di coscienza del tuo potenziale
Approccio e cura del cliente                                                       16 ore

EFT –  la tecnica e gli strumenti pratici                                     16 ore

Bioanalogia e la lettura simbolica dell’Io                                   32 ore

Totale ore frontali                                                   147 ore
(ore da 50 min.)

COSA IMPARERAI 

Nella relazione d’aiuto una corretta comunicazione interpersonale è addirittura un vero e proprio strumento di lavoro irrinunciabile per raggiungere gli obiettivi di sostegno all’altro. La relazione d’aiuto si stabilisce tra una persona che è in dicoltà o che ha un bisogno, e un’altra che è in grado di sostenere questa richiesta.
Imparerai dunque ad interagire con il tuo richiedente sapendo toccare le emozioni durante una conversazione qualsiasi sia la natura della stessa.
Saprai delineare lo spazio d’azione, ed il focus del richiedente, usufruendo di tecniche di lettura e di ricerca come il Linguaggio dell’Inconscio, la Fisiognomica, la Grafologia e la Kinesiologia applicata.

COSA SAPRAI FARE 

L’obiettivo del Mediatore del Benessere è quello di ideare, strutturare ed accompagnare il richiedente in un percorso di crescita ed evoluzione atto a promuovere un perfetto stato di benessere psico-fisico.
L’obiettivo è dunque quello di creare motivazione, ascolto e persuasione utilizzando i principi del linguaggio ipnotico.
Le lezioni pratiche ed i casi di studio ti consisteranno di identificare e di confermare il bisogno manifestato dal richiedente ed utilizzando moderne tecniche di cambiamento interiore ed il linguaggio breve strategico di supportarlo attraverso un percorso sempre più evolutivo.

CONOSCENZE, COMPETENZE ED ABILITA’

Per garantire il successo e la qualità del suo lavoro dovrà:

  • Svolgere in autonomia la sua professione;
  • Conoscere gli aspetti generali fisiologici ed anatomici umani;
  • Comunicare in maniera efficace con l’interessato;
  • Applicare le conoscenze acquisite migliorando lo stato di benessere psicofisico di un individuo;
  • Identificare la propria area di intervento ed i limiti della stessa.

RILASCIO CREDITI DI FORMAZIONE CONTINUA 

Il percorso per Mediatore del Benessere Certificato è un percorso formativo accreditato al rilascio dei crediti formativi ECP (fino a 150 nel biennio) per professionisti del settore benessere naturale, a tutti i partecipanti che richiederanno questo tipo di crediti.

Richiedi Informazioni