Mediatore del Benessere

IL MEDIATORE DEL BENESSERE: CHI E’
Il Mediatore del Benessere è un Professionista del Benessere Certificabile con importanti conoscenze nell’ambito del benessere psicofisico globale umano.
La sua preparazione pluridisciplinare spazia dalle principali conoscenze dell’anatomia umana sino alle straordinarie nozioni di fisica quantistica; dall’approfondito studio della Psicobiologia al consolidamento di validi strumenti di verifica e ricerca come la Kinesiologia, la Fisiognomica, il metodo 4R e molto molto altro ancora.

COSA FA IL MEDIATORE DEL BENESSERE
Il Mediatore del Benessere si occupa di ideare, promuovere e consolidare il percorso di crescita personale di un individuo, attraverso una visione d’insieme globale dell’essere umano e strumenti di motivazione e coaching.
Il suo obbiettivo principale è quello di identificare i bisogni di ogni singolo fruitore in base alle informazioni oggettive e soggettive riportate dall’interessato, identificando quindi le principali criticità così da ideare un vero e proprio percorso di riequilibrio energetico ed emotivo mirato alle specifiche esigenze dell’individuo.
E’ un professionista in grado di pianificare e supportare il proprio cliente nell’intraprendere un profondo percorso di cambiamento mirato al miglioramento dei propri stili di vita ed al raggiungimento di un ottimo e sempre migliore stato di benessere psicofisico.

IL PROGRAMMA DIDATTICO
1°Anno

  • CONNESSIONI MENTE-CORPO: LA LOGICA DELLA VITA
  • CHIAVI DI LETTURA PSICO-BIOLOGICHE
  • KINESIOLOGIA DELL’INCONSCIO APPLICATA
  • COMUNICAZIONE EMOZIONALE: INTERAGIRE IN MODO EFFICACE
  • INTRODUZIONE ALLA PSICOGENEALOGIA

2° Anno

  • PSICOGENEALOGIA E ATTI SIMBOLICI DI JODOROWSKY
  • METODO EFT
  • METODO 4R
  • ENNEAGRAMMA DELLE PERSONALITA’
  • FISIOGNOMICA
  • GESTIONE EFFICA DEL CLIENTE ED IPNOSI CONVERSAZIONALE

A CHI E’ RIVOLTO IL PERCORSO FORMATIVO

  • A tutti coloro che desiderano intraprendere un profondo percorso di crescita personale e apprendere i meccanismi che regolano l’essere umano, diventando operatori consapevoli di sé stessi;
  • A tutti coloro che hanno già intrapreso un percorso di crescita personale e/o professionale e desiderano incrementare le proprie conoscenze per farne una vera e propria professione certificata, iscrivendosi al registro ufficiale nazionale dei Mediatori del Benessere operando quindi in conformità alla legge n°4/2013;
  • A tutti professionisti che desiderano intraprendere un percorso di approfondimento e di aggiornamento (rilascio crediti ECM ed ECP) ampliando le proprie conoscenze.

NON PIU’ SOLO TEORIA
Il percorso formativo del Mediatore del Benessere è strutturato in modo da non trasmettere tutte le conoscenze in modo unicamente scolastico e teorico, bensì si propone di consolidare l’impiego di tutte le tecniche ed argomentazioni acquisite in aula ai fini prettamente pratici e non più nozionistici.
Il programma didattico di ogni materia è stato sviluppato dal docente di riferimento con l’obiettivo di renderlo di facile comprensione e fruibile in termini pratici sin dai primi passi.

MODALITÀ
DI FREQUENZA IN AULAModalità e frequenza in aula
Il percorso formativo prevede una frequenza in aula di 16 seminari, a cadenza mensile dal mese di Ottobre al mese di Maggio (8 anno).
Tutte le giornate di lezione potranno essere ripetute a titolo completamente gratuito senza alcun limite di tempo.
Tutti i moduli di lezione comprenderanno una parte teorica ed una parte pratico-esperienziale per ottenere una perfetta padronanza dell’argomento trattato.
Oltre ai moduli didattici in aula, ogni alunno avrà a disposizione la piattaforma multimediale e-learning che supporterà lo studio e permetterà ad ogni discente di esercitare le competenze acquisite in aula e rivedere i video didattici di ogni modulo svolto.

PIATTAFORMA MULTIMEDIALE E-LEARNING
Consolidare le conoscenze acquisite in aula e metterle subito in pratica con i “casi di studio” inseriti sulla piattaforma multimediale e-learning rappresenta un valido strumento di costante consolidamento e crescita professionale.
Potrai consultare e scaricare tutte le dispense didattiche, video e-learning e svolgere esercizi e quiz attitudinali di approfondimento con un semplice click.
La piattaforma e-learning è un servizio accessorio completamente gratuito disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (anche da app mobile).

COSA IMPARERAI 

Nella relazione d’aiuto una corretta comunicazione interpersonale è addirittura un vero e proprio strumento di lavoro irrinunciabile per raggiungere gli obiettivi di sostegno all’altro. La relazione d’aiuto si stabilisce tra una persona che è in dicoltà o che ha un bisogno, e un’altra che è in grado di sostenere questa richiesta.
Imparerai dunque ad interagire con il tuo richiedente sapendo toccare le emozioni durante una conversazione qualsiasi sia la natura della stessa.
Saprai delineare lo spazio d’azione, ed il focus del richiedente, usufruendo di tecniche di lettura e di ricerca come il Linguaggio dell’Inconscio, la Fisiognomica, la Grafologia e la Kinesiologia applicata.

COSA SAPRAI FARE 

L’obiettivo del Mediatore del Benessere è quello di ideare, strutturare ed accompagnare il richiedente in un percorso di crescita ed evoluzione atto a promuovere un perfetto stato di benessere psico-fisico.
L’obiettivo è dunque quello di creare motivazione, ascolto e persuasione utilizzando i principi del linguaggio ipnotico.
Le lezioni pratiche ed i casi di studio ti consisteranno di identificare e di confermare il bisogno manifestato dal richiedente ed utilizzando moderne tecniche di cambiamento interiore ed il linguaggio breve strategico di supportarlo attraverso un percorso sempre più evolutivo.

CONOSCENZE, COMPETENZE ED ABILITA’

Per garantire il successo e la qualità del suo lavoro dovrà:

  • Svolgere in autonomia la sua professione;
  • Conoscere gli aspetti generali fisiologici ed anatomici umani;
  • Comunicare in maniera efficace con l’interessato;
  • Applicare le conoscenze acquisite migliorando lo stato di benessere psicofisico di un individuo;
  • Identificare la propria area di intervento ed i limiti della stessa.

RILASCIO CREDITI DI FORMAZIONE CONTINUA 

Il percorso per Mediatore del Benessere è un percorso formativo accreditato al rilascio dei crediti formativi ECP (fino a 150 nel biennio) per professionisti del settore benessere naturale, a tutti i partecipanti che richiederanno questo tipo di crediti.

Richiedi Informazioni