Dal 25 novembre al 26 novembre 2023

25nov(nov 25)9:00 am26(nov 26)6:00 pmMASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Quando

sab 25 nov (nov 25)9:00 amdom 26 nov 2023 (nov 26)6:00 pm

Durata del Corso

2 giornate, 16 ore

Iscrizione

Obbligatoria

Docente

Massimo Mandorino

Attestati rilasciati

Attestato di frequenza o certificato di competenze

Dettagli

Il corso di Massaggio Decontratturante è uno strumento estremamente efficace ed utile per tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze ed abilità professionali.

Il Massaggio Decontratturante è il trattamento per eccellenza che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura. Molto praticato sugli atleti quotidianamente, oppure in caso di particolari criticità durante l’attività agonistica.

Le modalità di esecuzione del trattamento si basano essenzialmente su alcune abilità manuali e principalmente, sul modo di rendere efficace la pressione delle mani sulla parte interessata. Lo scopo è ovviamente quello di sciogliere e rilassare i muscoli con delle trazioni opportunamente localizzate.

Il trattamento decontratturante viene praticato a livello locale cioè in zone specifiche del corpo oggetto della contrattura. Le parti più interessate da questo tipo di trattamento sono gli arti inferiori, la schiena ed il collo. Particolarmente adatto nel trattamento contro la sintomatologia della cervicale e dei polpacci.
Generalmente anche dopo il primo trattamento è possibile avvertire i primi benefici.

 

Il corso Massaggio Decontratturante prevede l’utilizzo del materiale didattico accademico (carta, olio, lettino ecc.), la consegna delle dispense cartacee e l’utilizzo della piattaforma multimediale e-learning, con account dedicato, per il supporto video didattico guidato del docente.